Tsh alto

28 Giugno 2023
Public
Stato della domanda resolved
D

Buonasera dottore,
Sono mamma di 3 bimbi di 8,7 anni e l’ultimo di 8 mesi.
La ricerca dell’ultimo figlio è stata difficile 1 uovo chiaro e 3 biochimiche.
Positiva ad ureaplasma inizio la cura ma resto subito incinta durante i giorni di cura e proseguo antibiotico durante tutta la gravidanza. ALlo stesso tempo il ginecologo mi ha fatto assumere cortisone e cardioaspirina…per l’una o per l’altra cosa ho proseguito la gravidanza senza alcun problema. Scoprii questa gravidanza a 9 giorni post ovulazione feci il tsh grazie ad un altro ginecologo (che non faceva le cose alla carlona )ed il tsh era schizzato a 6.90 *evidentemente perdevo per questo tutte le gravidanze…)
Il mio tsh fuori gravidanza di solito è normale.
Ho tentato il 4 figlio questo mese stimolando l’ovulazione con chirofertplus e devo dire che in 15 gg l’ho avuta….la monitoro con gli stick o meglio ho avuto un picco di lh come non mai( essendo in allattamento le mie ovaie dormivano beate ).subito dopo il presunto concepimento doso progesterone… tsh ft3 ft4 estradiolo (di seguito le riporto i valori) e già li ho capito che non era andata.
Ora vorrei chiederle se secondo lei con in valore di 4.93 è possibile che la causa sia stata il tsh alto?o l’allattamento???? Oppure che ,essendo la prima ovulazione post parto senza capoparto..sia stata di scarsa qualita o addirittura un innalzamento lh senza ovulazione? Inizio ad andare in crisi di nuovo con questa cosa del concepimento.
Il ginecologo mi ha dato eutirox 50 mg.
Dall’ultimo parto non ho ancora perso peso che accumulo in allattamento sono 96 kg per 1.62.
Qui al sud non appena si dice che si é al 4 figlio da quasi fastidio AI MEDICI…tutto preso sottogamba e non si ha alcuna attenzione..ho visto che lei è molto premuroso e cortese.spero possa aiutarmi.
Tsh 4.90 range 0.27 4.50
T3 2.73 range 1.80 4.80
T4 0.93 range 0 90 1.70
Progesterone 1.70
Omocisteina 6.60 range 3-15
La saluto cordialmente dottore e spero il mese prossimo di coronare questo sogno.
Ho 41 anni ovaio multifollicolare ma ho sempre ovulato senza grossi problemi.

1 answer