Almares Preloader

La Clinica

Scopri il centro di Fecondazione Assistita Alma Res
L’Alma Res è un centro di fecondazione assistita, certificato ISO 9001:2008, sviluppato su due livelli della superficie di 520 mq, completamente dedicata all’infertilità di coppia, tra le più moderne ed avanzate d’Europa, essendo stata sottoposta ad un profondo rinnovamento tecnologico terminato alla fine dell’ anno 2010 con un completo ammodernamento delle componenti strutturali. Obiettivo pri...

L’Alma Res è un centro di fecondazione assistita, certificato ISO 9001:2008, sviluppato su due livelli della superficie di 520 mq, completamente dedicata all’infertilità di coppia, tra le più moderne ed avanzate d’Europa, essendo stata sottoposta ad un profondo rinnovamento tecnologico terminato alla fine dell’ anno 2010 con un completo ammodernamento delle componenti strutturali.

Obiettivo primario della ristrutturazione è stata la maniacale ricerca di purezza dell’aria e quindi dell’ambiente per garantire all’ovocita prima ed all’embrione poi le condizioni ottimali di crescita e di sviluppo che clinicamente si traducono in massime percentuali di gravidanza. Presso la day clinic Alma Res l’aria viene prelevata dall’alto a 30 metri dal suolo ed immessa in macchine che la filtrano garantendo in tutti gli ambienti una purezza dell’aria al 99,97%.

Il laboratorio di Procreazione Medicalmente Assistita di Alma Res, è stato progettato e realizzato secondo i rigorosi standard normativi internazionali.

Attrezzato con le più avanzate strumentazioni disponibili sul mercato e supportato da parametri ambientali rigorosamente monitorati da Enti preposti, assicura che il trattamento dei gameti e lo sviluppo embrionale avvengano in condizioni ideali.

La scelta dei terreni di coltura (basata sulla pluriennale esperienza degli operatori e su un costante aggiornamento della letteratura scientifica); la selezione degli incubatori più moderni e avanzati tecnologicamente (dotati della possibilità di controllo delle percentuali di anidride carbonica e ossigeno tali da garantire condizioni fisiologiche di sviluppo); l’utilizzo di materiale realizzato e testato appositamente per tecniche di fecondazione in-vitro hanno permesso di ottenere percentuali di successo elevatissime in linea con quelle dei migliori centri del mondo.

La certificazione ISO 9001:2008 di cui si pregia il Centro, inoltre, testimonia l’assoluta efficacia e la salvaguardia di tutte le operazioni che vengono svolte all’interno del laboratorio. Le camere di degenza della day clinic sono pensate per garantire il migliore comfort alla coppia, in ambienti molto gradevoli e curati, con una particolare attenzione alla possibilità per la coppia di vivere direttamente i passaggi biologici che li riguardano.

  • Controlli, monitoraggi ed interventi nei giorni festivi e prefestivi:  Il massimo del comfort e della disponibilità per i nostri pazienti, possibilità di effettuare tutti i controlli e gli interventi nei giorni festivi e prefestivi.
  • Purificazione e sterilizzazione dell’aria: Aria Pura al 99,97% con un sistema di purificazione di ultimissima generazione e controlli ambientali certificati dall’Università di Tor Vergata.
  • Ambiente confortevole ed accogliente: Ampie stanze di degenza dotate di tutti i confort, un ambiente gradevole e riservato, un team dedicato accogliente e disponibile.
  • Tracciabilità garantita del percorso dei gameti e degli embrioni.
Leggi Tutto

Caratteristiche
clinica

Struttura dedicata di 520 mq
Purezza dell'aria al 99,97%
Tecnologie all'avanguardia
Attività lavorativa tutti i giorni, festivi compresi
Degenze nel migliore comfort della coppia
Professionisti nella cura dell'infertilità da oltre 30 anni

A chi ci
rivolgiamo

Infertilità Femminile

Diversi sono i fattori che possono causare infertilità nella donna ,alle volte concomitanti, di seguito una breve presentazione dei più importanti :

Il Fattore Età
Il famoso orologio biologico, non solo esiste ma è il fattore singolarmente più importante con cui dobbiamo confrontarci sebbene ancora una maggioranza della

Infertilità Maschile

In circa il 30% delle coppie il fattore principale di infertilità è rappresentato da una riduzione del numero degli spermatozoi o della loro motilità; per un altro 30% è un fattore contribuente.
Quando lo spermiogramma evidenzia una compromissione parziale o completa dei parametri del liquido seminale quali numero, motilità e morfologia degli spermatozoi (oligo-asteno-terato-zoospermia) fino

Scarica la Guida
"Approccio all'infertilità"

Risolvi tutti i dubbi e scopri i rimedi possibili all'infertilità

Richiesta inviata con successo
Errore invio richiesta, controlla i campi e riprovare
Invio in corso...