Transfer embrioni congelati

18 Aprile 2016
Public
Stato della domanda open
D

Spett. Istituto
siamo qui a farvi una cortese richiesta.
Nel 2012 io e mio marito abbiamo effettuato una FIVET in Repubblica Ceca da cui è nato nel 2013 il nostro primo bambino. Erano rimasti 4 embrioni congelati e nel 2014 abbiamo ritentato con 2 di questi embrioni e abbiamo avuto il secondo figlio nato nel 2015: due gravidanze assolutamente perfette!
Oggi ci rimangono gli ultimi 2 embrioni congelati. Noi vorremo ritentare una gravidanza, quindi usarli e dare loro una possibilità di vita; avendo contribuito a crearli proprio non ce le sentiamo di contribuire a distruggerli. Il centro ceco ci risponde, che data la mia età (quest’anno compio 50 anni) per la loro legge non può procedere al transfer ma, per venire incontro ai nostri desideri, può trasferirli in un centro disposto a farlo.
Ora Vi chiediamo: sareste disposti a ricevere i 2 embrioni congelati altrove e poi effettuare questo transfer?

In attesa di una cortese risposta in merito inviamo distinti saluti.

Paolo e Fatima Paolini

Mail: golistan@libero.it

1 answer

R

Gentili Signori, è possibile trasferire presso il nostro centro embrioni generati in altre strutture previa attivazione della procedura specifica in conformità alla normativa vigente. Nel vostro caso, in considerazione dell’età della signora, è necessaria una valutazione delle condizioni generali e ginecologiche di salute per valutare prima di tutto se presenti  i presupposti per intraprendere una gravidanza.
A tal proposito, se vorrete, potremo incontrarci previo appuntamento con il personale di segreteria.
Cordiali saluti
Prof. P. Bilotta  

#1