Riserva ovarica

23 Ottobre 2014
Public
Stato della domanda open
D

Gentilissimo Dott. sono una donna di 36 anni, da circa 2 anni sto cercando di avere un bambino. nel mese di aprile 2013 si sono susseguiti a distanza di 6 mesi 3 test positivi ma con beta bassissime , quindi aborti biochimici. Da settembre 2013 non è più accaduto nulla. Ho fatto tutta una serie di esami come potrà capire, dosaggi ormonali e il risultato è amh 0,70 e un fsh 7,40. I vari medici dicono che ho una scarsa riserva ovarica e che devo far presto. Il mese scorso mi sono rivolta ad un centro specializzato nella mia città ed ho fatto un ciclo di stimolazione ovarica con rapporti mirati, ho prodotto un bel follicolo e altri 2 più piccoli, ma niente è andata male. Ora il dott mi ha consigliato di passare alla icsi. Volevo sapere cosa ne pensa al riguardo e se la mia riserva è davvero così drastica. Grazie

1 answer

R

Gentile Signora, il valore dell’Ormone Antimulleriano indica una riserva ovarica bassa e  decisamente inferiore a quanto atteso per una donna di 36 anni! Per tal motivo è giusto il consiglio che Le è stato dato di ottimizzare il tempo e non secondariamente le risorse.
E’, infatti, opportuno si sottoponga  ad  un’adeguata terapia di stimolazione dell’attività ovarica per un trattamento di FIVET/ICSI in quanto ricorrere solo ai rapporti mirati Le farebbe perdere del tempo prezioso senza offrirLe il massimo delle possibilità di concepimento!
Cordiali  saluti

#1