Problema tubarico

3 Giugno 2020
Public
Stato della domanda open
D

Salve, ho da poco subito un intervento in laparoscopia con rimozione della tuba di destra per una gravidanza extrauterina.
Questa gravidanza credo sia avvenuta perché due mesi prima avevo fatto l esame delle tube per vedere se erano aperte visto che per due anni non sono riuscita a rimanere incinta.
Siccome non ho la certezza che l altra tuba stia bene e non volendo rischiare un altra gravidanza extrauterina vorrei capire quale strada seguire per poter riuscire Nell impresa.
Ho visto che nella vostra clinica aiutate con i finanziamenti cosa molto buona, quindi quale strada sarebbe meglio seguire per il mio problema? Così da poter chiamare e prendere un appuntamento. La ringrazio

1 answer

R

Buongiorno,
è probabile che il suo sospetto sia fondato e che una occlusione non permanente delle tube per cause infiammatorie o altro determini un anomalo funzionamento delle ciglia tubariche per cui l’uovo fecondato non progredisce e si impianta nella salpinge. La fecondazione in vitro supera questo problema in quanto la fertilizzazione è extracorporea e l’embrione viene poi impiantato sotto guida ecografica direttamente nella cavità uterina.Cordiali saluti. P. Bilotta

#1