PERCENTUALI SUCCESSO BLASTOCISTI

2 Marzo 2017
Public
Stato della domanda open
D

Buonasera,
il 25 febbraio mi sono sottoposta a prelievo ovocitario per una ICSI e mi sono stati prelevati 12 ovociti, di cui 9 fecondati e, ad oggi, 5 giorno dal pick up, 1 si è bloccato, 2 sono diventati blastocisti ( congelate in attesa di diagnosi preimpianto) e 4 ancora in fase di sviluppo, m in buone condizioni.
le domande che vorrei porvi sono due. Quante percentuali ci sono affinché io possa ottenere altre blastocisti e, comunque, quante ce ne sono di gravidanza con 2 da analizzare.
 
vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.
 
saluti,
Federica

1 answer

R

Gentile Signora Federica, le sue domande sono legittime ma la risposta corretta può esserle indicata solo dai colleghi che l’hanno presa in cura per il trattamento e che, quindi, hanno a disposizione i parametri di riferimento.
La potenzialità, infatti, degli embrioni di raggiungere lo stadio evolutivo di blastocisti  è strettamente dipendente dalla qualità degli embrioni durante le prime fasi di sviluppo.
Le possibilità di gravidanza con blastocisti, non portatrici di anomalie genetico-cromosomiche alla diagnosi pre-impianto, sono comprese tra il 35 ed il 55% in base alle statistiche del centro.
Cordialmente
Prof. P. Bilotta 

#1