Microdelezione cromosoma y

4 Settembre 2021
Public
Stato della domanda resolved
D

Buongiorno dottori. Mi presento, mi chiamo Melania e ho 28 anni, mio marito 42. Stiamo insieme da circa due anni e fin da subito abbiamo cercato una gravidanza senza risultati, fino a quando a gennaio del 2020 iniziamo a controllarci entrambi. In sintesi, mio marito ha una microdelezione del cromosoma y nella regione AZFc. Ovviamente naturalmente non riusciremo mai ad avere una gravidanza, ci hanno detto di intraprendere il percorso pma. Mio marito deve essere sottoposto a biopsia testicolare, non so se faranno tese o microtese. Siamo ancora alla ricerca di un centro serio alla quale appoggiarci. Ci hanno detto che ci sono scarse possibilità di successo di trovare spermatozooi. Mio marito ha un fsh di 25. Io ho ereditato da mia mamma geneticamente la trombofilia. Mi hanno trovato la prolattina alta ma sto facendo una cura con dostinex per abbassare il valore. Quello che vorrei chiedervi è principalmente riusciremo mai ad avere la gioia di essere mamma e papà? Grazie in anticipo. Aspetto una vostra risposta.

3 answers

R

Buongiorno,
gentile signora non vedo alcun ostacolo insormontabile al vostro desiderio di diventare genitori e la sua giovane età è un fattore molto positivo.
Giusto il suggerimento di rivolgersi ad un centro di PMA.
Auguri.
Prof. Bilotta

#1
R

Ma quindi non è così drammatica la situazione, cioè facendo la biopsia testicolare si trova qualche spermatozoo anche pochissimi però ho qualche speranza o nemmeno una? Glielo chiedo come una figlia, siamo troppo dispiaciuti non sappiamo che pensare. Grazie dottore.

#2