Mancato raggiungimento Blastocisti

8 Ottobre 2020
Public
Stato della domanda resolved
D

Buongiorno Dottore. Ho effettuato la mia prima Fivet poco tempo fa, in quanto ho ovaio PCO che mi produce pochi cicli e senza ovulazione. Con la stimolazione sono arrivata al pick in breve tempo e hanno recuperato 6 ovociti di idonei alla fecondazione (spermiogramma perfetto). Col fatto che ho 31 anni e nessun altro disturbo hanno optato per Fivet e transfer in 5 giornata. Peccato che soltanto 3 si siano fecondati ma sono arrivati in 3 giornata poi si sono fermati. Ora , so che è presto per scoraggiarsi, ma vorrei un parere sul quale possa essere la causa di ciò. Tramite servizio nazionale non vorrei ripete la cosa e mi piacerebbe scendere da voi. Spero in una vostra risposta. Grazie

3 answers

R

Buonasera,
la micropolicistosi ovarica può determinare in un trattamento di PMA un problema di insufficiente o eccessiva risposta alla terapia di stimolazione con gonadotropine ed anche una influenza sulla qualità ovocitaria che può influire negativamente sulla qualità embrionaria e quindi sul successo del trattamento.
Nel suo caso considerato il precedente clinico è opportuno ricercare per il prossimo tentativo una terapia diversa e mirata al problema che si è verificato.
Auguri.

#1
R

Grazie mille per la risposta. C’è quindi speranza di riuscire ad ottenere una risposta soddisfacente con ovociti di alta qualità individuando la terapia corretta per il mio caso?

#2