informazioni

14 Settembre 2017
Public
Stato della domanda open
D

buonasera, sono in cura dalla Dr.ssa Tripodi e ormai sono 2 anni che cerco una gravidanza. Dalle analisi fatte non risulta apparentemente nessun problema rilevante sia da parte mia che di mio marito. Entrambi molti anni fa e con partner diversi abbiamo avuto una gravidanza. Ho provato due volte in questo anno la IUI, senza risultati e presso il policlinico Umberto I. Ormai ogni mese l’arrivo del ciclo crea forte depressione e vorremmo tentare la strada piu’ giusto per raggiungere il traguardo ma siamo molto sfiduciati. Questo mese non ho riscontrato ovulazione con gli stick forse per il fuso orario della vacanza ma in visita dalla Dr.ssa è emerso che l’ovulazione c’è stata,ho preso il progefikk a supporto che deve avermi bloccato arrivo del ciclo di cui son in attesa. Vorrei sapere come poter procedere e capire se davvero c’è quache problema che impedisce la realizzazione di quetso grande desiderio o se una strada è ancora percorribile e in che modo. Ringrazio in anticipo

1 answer

R

Gentile Signora, per poterle dare maggiori indicazioni in merito alla sua causa di infertilità dovrei essere a conoscenza degli esami che ad oggi sia lei sia il suo compagno avete fatto.
Le consiglio comunque di far ricorso ad una tecnica di FIVET-ICSI dopo il fallimento delle IUI in quanto le tecniche di II° livello sono quelle che possono dare le più alte percentuali di gravidanza.
Rimanendo a disposizione le invio cordiali saluti

#1