infertilita

27 Febbraio 2016
Public
Stato della domanda open
D

Egregio dottore,
sono una ragazza di 33 anni e da tre sto provando ad avere una gravidanza senza successo. Due anni fa ho scoperto di essere incinta ma l’ho perso praticamente subito 32gg. 4 di ritardo.
Contatto un centro di procreazione assistita a Gragnano (na) seguita dal Dr. Irollo.
faccio tutti gli accertamenti tra cui una istero trovano un polipo e una lieve infiammazione all\\\\\\\’utero che curano con deltacortene per due mesi. il polipo e stato rimosso.
inizio la stimolazione. gonal f 225, risultato produco 1 solo fllicolo dominante gli altri sono piccoli e crescono lenti… interrompo
2 prova, MEROPUR + PUREGON uguale alla prima, ma al 9 gg di stimolazione mm17 follicolo mi fanno un pick up. l\\\\\\\’ovocita c\\\\\\\’e ma nella fertilizzazione risulta immaturo e non effettuo il transfer.
scoraggiata dalla struttura le chiedo quale percorso prendere.
1. se non sono idonea alla stimolazione come posso procedere?
2.i follicoli immaturi mi identificano come donna non fertile, quindi non posso procreare?
3.la vs struttura sarebbe in grado di aiutarmi

1 answer

R

Gentile Signora,  per ottimizzare le possibilità di risposta ovarica alla stimolazione è opportuno che il protocollo sia personalizzato  al massimo sulla paziente in termini di età, riserva ovarica, assetto ormonale ed esito dei precedenti trattamenti.  Le consiglio, quindi, prima di cercare strade alternative di ripetere un nuovo trattamento che tenga presente di quanto esposto.
L’immaturità degli ovociti non è sinonimo di infertilità ma solo di non ottimale prelievo degli ovociti.
Nel nostro centro cerchiamo sempre di ottimizzare le risorse ovariche della donna sia dal punto di vista medico che biologico!
Cordiali saluti
Prof. P. Bilotta
 
 

#1