Endometriosi e qualità ovocita

20 Luglio 2020
Public
Stato della domanda resolved
D

Buongiorno, ho 37 anni operata 2 anno fa di cisti endometriosica all’ovaio destro.
Da novembre ad oggi ho effettuato 3 tentativi di icsi andati male.
Nella prima il trattamento prevedeva 300 di fostimon al giorno ho prodotto 4 di cui 2 di discreta qualità, nella seconda decapeptyl più 300 di meropur ho prodotto 2 di cui 1, nella terza decapeptyl più 300 di ovaleap 5 di cui 1 buono.
In tutti i casi non sono arrivata al transfert e mi hanno consigliato ovodonazione, ho amh a 0,45

5 answers

R

Buongiorno,
il quadro clinico depone per una precoce scarsa riserva ovarica, prima di cambiare decisamente programma, vista la giovane età, suggerirei di ricorrere a dei tentativi su ciclo spontaneo magari programmando degli egg-banking.
Auguri,
P.Bilotta

#1
R

E’ la raccolta mensile degli ovociti prodotti naturalmente che raggiunto il numero ritenuto ottimale possono essere fecondati e trasferiti e/o in parte vitrificati.

#3
R

Grazie dott. Billotta, con il prossimo ciclo inizierò a prendere la pillola per l’endometriosi per almeno 6 mesi, secondo lei in questo modo potrei migliorare la mia situazione, Visto che in ogni stimolazione ho prodotto follicoli di sangue?

#4
R

Non ritengo in base alla mia esperienza e ai dati della letteratura che la terapia per l’endometriosi possa aumentare il numero o la qualità degli ovociti.

#5