Clomid e Gonasi

2 Febbraio 2024
Public
Stato della domanda open
D

Salve dottore.
Ho 33 anni e sono al secondo ciclo di clomd e gonasi.
La prima volta io iniziato a prendere clomid dal 2° gg del ciclo al 5° il tutto monitorato. Quando il follicolo è arrivato alla misura di 21 il ginecologo mi ha indicato di fare la puntura do gonasi ed avere rapporti mirati dal giorno dopo per 4 gg ( e così è stato…anche 2volte al giorno) ma puntualmente il ciclo mi è arrivato il 23° giorno quindi anche 2 gg in anticipo rispetto al normale.

Ora sono al secondo ciclo ho iniziato ieri con la prima pillola.
Non so più cosa fare, le ovaie funzionano bene il test antimuleriano lo ha certificato, l’ovulazione a quanto pare c’è, l’unico mio problema è un ciclo corto. Prendo acidofollico da quasi 1 anno

3 answers

R

Per quanto riguarda il progesterone è basso si, lo abbiamo scoperto grazie ad un altro medico che mi fece fare le analisi del progesterone per 1 mese ogni 3 gg edbi valori erano abbastanza bassi…
Il ginecologo specializzato in infertilità che sto consultando al momento lo sa, ho portato anche le analisi ma non mi ha mai detto nulla al riguardo. E comunque prendo come acido folico “SINOPOL FORTE”
Io spero tanto che questa volta vada bene, perché non vorrei arrivare ad altre tecniche più invasive…oggi ultimo giorno dei 5 di Clomid, domani mattina monitoraggio.

#3