Cercando un figlio

8 Ottobre 2020
Public
Stato della domanda resolved
D

Salve dortoressa, Sono Gloria, ho 28 anni ed è da 8 mesi che io e mio marito, di 35 anni, stiamo cercando di avere in bambino….ma non arriva!! A Maggio ho fatto visite di controllo dalla mia ginecologa, con visita interna e pap test. Pap test risultato negativo ma con una forte infenzione, mi ha prescritto una cura e tutto è andato bene. Ho fatto esami del sangue specifici, anche TAH -R con risultati di 1.56, ma anticorpi anti tireoperossidasi alto… <1300.0…La ginecologa non mi ha prescritto nessuna cura, è da Aprile che prendo acido folico, ma mi ha detto che va tutto bene. Cosa dovrei fare?! Dovrei fare esami più specifici per la tiroide e vedere se è proprio questa la causa del perché non arrivano figli?? Grazie mille

1 answer

R

Gentile Gloria,
la tiroide gioca un ruolo fondamentale anche nella fertilità quindi il consiglio è di sottoporsi ad una consulenza endocrinologica.
Se lo desidera, sempre nella sezione “l’Esperto risponde” del nostro sito, può contattare il dottor Panunzi che è specializzato in problematiche della tiroide.
Cordiali Saluti

#1