Amh 29anni

23 Novembre 2022
Public
Stato della domanda resolved
D

Buongiorno Dottore,
ho effettuato il test amh che ha dato esisto valore 1,75 ng/ml per la mia età 29anni il laboratorio dava un minimo di 1,20 ed un massimo si 9,00.
Con questo valore data la mia età sono vicina alla menopausa ?Ho possibilità di avere una gravidanza naturale nei prossimi anni o devo iniziare a pensarci? Il test l’ho effettuato poiché mia mamma ha avuto una menopausa precoce a 40anni ,assieme a questo ho misurato la prolattina risultata molto alta
Cosa mi consigliereste?

3 answers

R

Salve,
il valore dell’ AMH è molto più basso di quello atteso per la sua età anagrafica. Considerati anche i precedenti anamnestici se non vuole subito una gravidanza le suggerisco di congelare gli ovociti a suo beneficio futuro.
Cordialmente,
Prof. Bilotta

#1
R

Capisco dottore quindi lei mi consiglia di cercare già subito una gravidanza?In genere di che percentuale diminuisce questo valore annualmente?e se provo a ricercare una gravidanza entro quanto tempo devo rivolgermi ad un centro specializzato se non dovesse arrivare?Ho delle possibilità con questi valori che possa avvenire naturalmente?

#2
R

Se può intraprendere una gravidanza ora le consiglio di iniziare a ricercarla. Qualora non arrivasse si rivolga ad un centro di Riproduzione Assistita. Auguri.

#3