In occasione della Settimana Mondiale della Tiroide (21-27 maggio 2017) Alma Res promuove una giornata di screening ecografico gratuito per tutte le donne che si prenotano allo 06/8550385.
Giovedì 25 maggio 2017 il Dott. Claudio Panunzi, endocrinologo con 40 anni di esperienza, sarà a disposizione di chiunque lo desiderasse per effettuare un controllo ecografico della tiroide completamente gratuito.
Lo screening tiroideo gratuito consiste in una breve raccolta di dati clinici e l’esecuzione di un’ecografia tiroidea. Lo screening è un’opportunità, considerata l’alta frequenza dei noduli tiroidei soprattutto nelle donne (fino al 20-30% in età adulta), di un’alterazione autoimmunitaria tiroidea con o senza modificazioni funzionali. Nel caso si riscontri una disfunzione tiroidea, la fertilità e il corretto decorso della gravidanza potrebbe essere compromesso, oltre che provocare talvolta alterazioni neuropsichiche nel bambino. Negli anni, la frequenza dei noduli e le alterazioni autoimmunitarie tiroidee possono aumentare con conseguenti alterazioni della funzione. Lo screening tiroideo permette così di identificare patologie, anche con scarsi sintomi, che se curate permettono un miglioramento della fertilità oltre che dello stato di benessere della donna.

locandina_smt2017_marzo-569Per consultare il profilo completo del Dott. Panunzi clicca qui
Per informazioni e prenotazioni: 06/8550385 oppure prenotazioni@almares.it