Almares Preloader

Dual Stim

La doppia stimolazione ovarica

Un settore della Medicina della Riproduzione che ha visto un eccezionale progresso negli ultimi anni è quello della criobiologia.

Sia gli ovociti che gli embrioni possono oggi essere congelati (vitrificazione) con ottimi risultati e la loro evoluzione e potenzialità di attecchimento sarà assolutamente sovrapponibile o addirittura superiore a quella degli embrioni utilizzati a fresco.

Questo nuova opportunità offre pertanto la possibilità di concentraci sulla creazione di nuove strategie, sempre più efficaci, volte ad adottare soluzioni ancor più personalizzate per le nostre pazienti.

Il prof. Bilotta si dedica da oltre 40 anni ad elaborare protocolli di stimolazione per determinare i farmaci e le strategie più adeguati ad una ottimale risposta ovarica. Questo approccio unito agli avanzamenti tecnologici e di laboratorio rendono oggi possibile una più ricca raccolta di ovociti nello stesso ciclo utilizzando due trattamenti di stimolazione (dual stim).

Attualmente possiamo attivare la stimolazione ovarica in due diversi momenti dello stesso ciclo effettuando due stimolazioni al fine di ottenere il maggior numero possibile di ovociti nel minor tempo.

Questo tipo di strategia (doppia stimolazione ovarica) ci permette di incrementare le possibilità di successo non solo di ottenere una gravidanza, ma anche di poter congelare gli embrioni in eccesso che potranno essere utilizzati in futuro per ottenere altre gravidanze.

Gli ultimi progressi tecnologici attuati presso l’ Alma Res confermano la filosofia che ci ha sempre guidato volta ad applicare una medicina più focalizzata sul paziente, una medicina personalizzata e non standardizzata che garantisca alle donne ”con bassa riserva ovarica” il raggiungimento del desiderio più grande quello di essere genitori.

Scarica la Guida
"Approccio all'infertilità"

Risolvi tutti i dubbi e scopri i rimedi possibili all'infertilità

Richiesta inviata con successo
Errore invio richiesta, controlla i campi e riprovare
Invio in corso...