Tsh gravidanza

4 Settembre 2025
Public
Stato della domanda open
D

Buongiorno dottore,
Con la mia prima bimba ero seguita a Milano e il ginecologo prima della gravidanza mi fece prendere eutirox 0.25 perché avevo il TSH a 3.40, mi spiegò che per concepire era meglio che scendesse intorno ai 2, visto che in precedenza avevo avuto anche un aborto a 8 settimane. Poi ho cambiato città e la ginecologa nuova mi fece continuare eutirox fino al quarto mese poi me lo fermò. La gravidanza andò tutto bene ma ho sempre avuto questo utero contratto e molto rigido che mi riscontrò un nuovo dottore durante la morfologica. Ora le scrivo perché vorrei provare a dare un fratellino o una sorellina alla mia bimba, ho controllato il TSH e risulta sui 2.90. La mia ginecologa non mi ha detto nulla su eutirox. Io vorrei prenderlo perché ho paura di altri aborti. Cosa mi consiglia? Ho 37 anni peso 46 kili altezza 1.59

1 answer

R

Gentile Signora,
mi dovrebbe dire se abbia gli anticorpi antitiroide positivi (TPOAb, TgAb),
se abbia fatto una ecografia tiroidea, se abbia fatto l’AMH (ormone antimulleriano), da quanto tempo con rapporti non protetti non riuscite ad avere una gravidanza e come è il suo cilo e l’aspetto delle ovaie e spessore endometriale.
Immagino che questa non sia una gravidanza non cercata con fecondazione assistita e il liquido seminale di suo marito sia stato eseguito.
Mi faccia sapere e credo opportuno riprendere l’Eutirox 25 associato al Multicentrum premamma 1 cp al mattino.
Attendo risposta

#1