Dottore, per quanto riguarda la metformina, me l’hanno data in seguito agli esami che le ho inviato tramite email.
Al centro PMA pubblico dove mi seguono, mi hanno prescritto l’integratore Natalben che però non mi hanno ancora detto di prendere, ma, ripeto, io ho già iniziato a prendere Vita DHA Materna.
Dottore, mi chiedevo: se inizio a prendere Eutirox dall’inizio della terapia, come ha detto lei, posso rischiare che si scompensi il valore della tiroide e scenda troppo?
Oggi ho parlato meglio con il centro PMA che mi segue e ho chiesto a un altro ginecologo del centro in merito a questo discorso. (In quel centro pubblico sono 3) Mi è stato detto che il mio è un ottimo valore e che, seppur dovesse salire con la terapia a 2,5 o a 3, non è un problema perché io non ho problemi di tiroide già di mio e non prendo farmaci per la tiroide già prima di tutto questo. Ho chiesto se loro ritengono opportuno monitorare il TSH prima del transfer e mi hanno risposto che non è necessario e che devo monitorarlo solo dal momento delle beta positive.
Per un quadro completo, le ho inviato sempre per email anche i farmaci che mi hanno fatto comprare dal centro PMA e che sinceramente non so se userò tutti, forse sì, non lo so. La ringrazio per la sua disponibilità Dottore.