Almares Preloader

Alma Woman

Alma Res ha da sempre posto al centro della sua attività il benessere della donna.

Questo si sostanzia attraverso un equipe di specialisti in grado di curare a 360° gli aspetti legati alla salute della donna.

Alma Woman è il nostro approccio personalizzato e specifico per le donne di tutte le età.

Medicina estetica con analisi personalizzata

Alma Woman è attenzione al benessere della donna, alla prevenzione dell’invecchiamento ed allo studio estetico del viso e del corpo con analisi personalizzata.

La Medicina Estetica, secondo la filosofia della SIME, nasce dall’intuizione che l’uomo è sano quando è in armonia con le differenti fasi della propria vita, con il proprio aspetto fisico e mentale, con il proprio inserimento sociale ed ambientale

Per vivere oggi bisogna “sentirsi” giovani e belli a qualsiasi età e la medicina è sempre più sollecitata da pazienti che chiedono di migliorare il loro aspetto fisico per una ricerca di sicurezza personale o per una necessità professionale la funzione della medicina estetica è quindi legata a una precisa richiesta della collettività

La Medicina Estetica è una disciplina medica che si occupa della costruzione o della ricostruzione dell’equilibrio psicofisico individuale e si rivolge essenzialmente a chi vive con disagio la propria vita per un inestetismo mal accettato. È una medicina per la qualità della vita, per la salute come espressione del benessere psico-fisico.

È una medicina fondamentalmente preventiva e poi correttiva.

La medicina estetica non è una nuova medicina né un nuovo modo di trattare: fa parte integrante della medicina tradizionale, di cui attiva, con estremo rigore, le norme per la diagnosi e la terapia, aggiungendo però, un costante indirizzo di rispetto per l’estetica Intesa sempre nel significato di bellezza= salute

Dopo un approfondito studio del paziente attraverso un approccio diagnostico standardizzato (check-up di Medicina Estetica) nella fase preventiva, il medico decide insieme al paziente  come “conoscere” e “accettare” le strutture fisiche ereditate, per proteggerle e gestirle secondo regole di igiene di vita: alimentare, fisica, psicologica e comportamentale, cosmetologica.

Nella fase correttiva ci si avvale esclusivamente di metodologie e tecniche ufficiali: mediche e  cosmetiche.

La dott.ssa Mariachiara Fioriti, specialista in Chirurgia Generale e diplomata alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica del Prof. Bartoletti, ha fatto propria la filosofia della Scuola e, insieme alle pazienti cerca il trattamento più naturale e su misura per ogni necessità.

«Il medico sapiente deve essere tanto esperto per prescrivere un rimedio quanto per non prescriver nulla; e a volte l’arte somma consiste proprio nel non adottare nessuna medicina». Baltasar Gracián

Per prenotare un appuntamento con la dott.ssa Mariachiara Fioriti, medico estetico di Alma Res, chiamaci allo 068550385 o scrivi a prenotazioni@almares.it

L’importanza dell’alimentazione

Le necessità energetiche variano da individuo a individuo in base all’età, sesso, peso corporeo, livello di attività fisica, ambiente e condizioni fisiologiche.

L’alimentazione fornisce al nostro corpo l’energia  e i “mattoni” indispensabili alla vita ma non solo.

Mangiare quindi non serve solo a ricostituire le riserve energetiche e strutturali ma serve anche a influenzare i sistemi di regolazione generale dell’organismo sistema nervoso, immunitario, endocrino e riproduttivo.

L’obesità è uno dei principali fattori capaci di influenzare la fertilità in ambo i sessi, come anche il fumo e la sedentarietà. Infatti, le donne sottopeso, ma anche quelle sovrappeso/obese, possono avere probabilità di concepimento inferiore rispetto alle normopeso.

Da evidenze scientifiche è ormai noto che per migliorare i risultati di una gravidanza per la donna è molto importante che già dalla fase preconcezionale si ottimizzi il proprio indice di massa corporea (BMI), il giusto apporto di macro e micronutrienti e che si segua una corretta educazione alimentare.

Inoltre nutrienti quali vitamine A, B9, B12, C, D, ferro, acido folico, sali minerali, zinco e omega 3 partecipano ai processi di crescita cellulari, spermatogenesi e mobilità spermatica, contrastano i processi di ossidazione e favoriscono l’ovulazione. Quindi non solo è importante la quantità ma anche la qualità di ciò che si mangia.

Una sana embriogenesi si fonda su una sana oogenesi e stati nutrizionali inadeguati possono compromettere la maturazione pre-ovulatoria dell’ovocita. Per migliorare la probabilità di gravidanza è quindi necessario procedere ad un miglioramento della qualità dell’ambiente dei gameti ben prima della fertilizzazione, attraverso la correzione degli stili di vita negativi dei due partner.

Chiama allo 06.8550385 o scrivi a prenotazioni@almares.it per fissare un appuntamento con la nostra biologa nutrizionista, la dott.ssa Miriam Cocciarelli.

 

 

Scarica la Guida
"Approccio all'infertilità"

Risolvi tutti i dubbi e scopri i rimedi possibili all'infertilità

Richiesta inviata con successo
Errore invio richiesta, controlla i campi e riprovare
Invio in corso...