Fsh alto

19 Marzo 2016
Public
Stato della domanda open
D

Salve sono una ragazza di 29 anni che sta cercando una gravidanza da più di un anno premetto che ho le ovaie multifollicari per questo motivo prendo inofolic e inofolic plus da 4 mesi,il ciclo è regolare oscilla 27-29 gg,facendo le analisi ormonali al 3° giorno ciclo i risultati sono stati fsh 32.65 Lh 7.46 progesterone 4.08 estradiolo 40.39 prolattina 12.27 questi valori possono dare problemi al concepimento?se è si cosa fare?l’fsh alto può essere causato da stress?

1 answer

R

Gentile Signora, dagli esami ormonali si evince che FSH è particolarmente alto in considerazione dell’età e dell’ovaio multifollicolare, da lei riferito, come il progesterone.

Entrambi i valori possono essere un ostacolo importante in quanto interferiscono sia con la regolare attività delle ovaie sia con l’adeguata preparazione endometriale, fondamentale per l’impianto embrionale.

Prima di prendere provvedimenti le consiglio di ripetere i dosaggi ormonali in II° o III° giorno del ciclo per capire se il riscontro è occasionale o effettivamente rispecchia il suo assetto ormonale.

Cordialmente

Prof. P. Bilotta

#1