Ad Ottobre in Alma Res è il mese della prevenzione.

Approfittane per una visita endocrinologica, comprensiva di EcoColorDoppler tiroideo, con il Dott. Claudio Panunzi, endocrinologo con esperienza pluridecennale. Vedi il profilo QUI

File 28-09-17 12 48 25

Per tutte le prime visite comprensive di ecocolordoppler tiroideo, in Ottobre sarà applicato il prezzo promozionale di € 100,00.

Per informazioni e prenotazioni: 06/8550385 oppure scrivi a prenotazioni@almares.it

La tiroide è una ghiandola fondamentale per la corretta funzionalità dell’organismo e le sue disfunzioni, nodulari o non, in Italia sono molto frequenti, anche senza sintomi. I suoi ormoni influenzano l’attività di molti organi, compreso il sistema riproduttivo e quindi anche la fertilità in particolare femminile. Le condizioni caratterizzate da un difetto (ipotiroidismo) o da un eccesso di ormoni tiroidei (ipertiroidismo) si possono associare ad una riduzione della fertilità, con o senza disturbi del ciclo mestruale.

Le giovani donne, fin dall’adolescenza, soprattutto in presenza di casi in famiglia di malattie tiroidee, dovrebbero essere sottoposte ad una visita ed ecografia, anche in vista di una futura gravidanza e prima di essere sottoposte ad un trattamento di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).
Assicurare una normale funzione tiroidea non garantisce necessariamente il buon esito della gestazione e della PMA, ma una funzione tiroidea normale ne rappresenta un prerequisito necessario anche perla salute del nascituro.